Settimana Michelangiolesca dal 14 al 21 Luglio..

creazione michelangelo panbriaco

Una settimana di eventi gratuiti nel nome di Michelangelo!

Sperimentata già negli anni precedenti, in coincidenza con il 14 luglio (anniversario delle esequie di Michelangelo avvenute in San Lorenzo il 14 luglio 1564), la Settimana Michelangiolesca si propone come un festival culturale annuale interdisciplinare incentrato sulla vita e le opere del genio quadruplice: Michelangelo Buonarroti pittore, scultore, architetto e poeta, senza tralasciare gli aspetti teologici, politici, etici sottesi all’arte del grande artefice. Attraverso l’esperienza contemporanea di artisti, poeti, architetti, filosofi e storici dell’arte verranno affrontati aspetti di un genio multiforme che rimbalzano fino a noi, attraverso i secoli, suscitando nuove emozioni e narrazioni, nuove interpretazioni e suggestioni.

“Michelangiolesca” è un’occasione di mediazione culturale allargata al pubblico più vasto attraverso eventi diversi di carattere specialistico e popolare, spettacolari e didattici. Tra questi I LAIKART il camper dell’arte che girerà per le piazze fiorentine, organizzato grazie alla collaborazione con Laika, già realizzato lo scorso anno con grande successo di pubblico.

Insomma, sono davvero tante le iniziative e gli eventi promossi dal Comune di Firenze e organizzati da Mus.e per questa magica settimana dedicata a Michelangelo.

Noi di Panbriaco, non possiamo che continuare nella nostra missione, anche in questa occasione, regalandovi la nostra arte più grande, la schiacciata ripiena.. Magari tra un evento e l’altro!

Per scoprire il programma completo della settimana, visita la pagina del Mus.e di Firenze.

 

Posted on 12 luglio 2016 in Eventi, Eventi Firenze

Share the Story

About the Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top